E’ morto Don Luigi Colnaghi
Il sacerdote ha avuto un malore mentre si trovava alla sagra di S.Bartolemeo. Era parroco di S.Andrea dal 1973
E’ morto ieri sera Don Luigi Colnaghi, parroco della chiesa di S.Andrea. Colnaghi, classe 1936, ha avuto un malore mentre partecipava con alcuni suoi parrocchiani alla sagra della frazione S.Bartolomeo. Nato a Milano, ha dedicato tutta la sua vita al servizio sacerdotale. Era molto conosciuto anche per la sua grande passione per la musica, tanto che già in seminario aveva formato un complessino con il quale si esibiva.
Ordinato sacerdote il 26 giugno 1959 venne inviato dal cardinale Montini come vice parroco a Castano Primo, e poco dopo a Jerago. Nel 1965, diventò viceparroco della parrocchia di S.Andrea e successivamente assunse la guida della comunità ecclesiale nel 1973.
Da allora è rimasto come un punto di riferimento forte per tutto il paese. Don Luigi viene ora ricordato per l’attaccamento e dedizione alla sua missione e alla sua comunità.
I suoi parrocchiani lo dipingono allegro, dinamico, ma anche capace di affrontare la ristrutturazione dell’oratorio, della scuola materna e di una serie di lavori per adeguare le infrastrutture alle esigenze della comunità.
Come musicista, invece, si ricorda la fondazione del Coro Voci Bianche e del Coro Alpino Prealpi. Una personalità eclettica che il paese oggi rimpiange.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.