Lavori in corso all’Insubria: ecco la “nuova” Economia

Prosegue il trasloco della facoltà di economia da via Ravasi a via Monte Generoso. «La nuova sede ha molto da offrire»

Scaffali vuoti, scrivanie da montare, sedie ancora incelofanate, scatoloni e libri da sistemare: il trasloco della facoltà di economia dell’Insubria è proprio in pieno svolgimento. Ma mentre i lavori in via Monte Generoso, a Bizzozzero,  proseguono la “vecchia” sede di via Ravasi diventa sempre più vuota e silenziosa e dopo il trambusto del trasferimento ospiterà solo gli uffici amministrativi e la segreteria comuni a tutte le facoltà. Il traguardo dovrebbe essere settembre, con lavori ultimati e strutture sicure: «Siamo a buon punto – ha commentato Rossella Locatelli, preside della facoltà – ma prima di aprire le porte agli studenti ci sono ancora tanti tasselli da sistemare. È un lavoro immenso, ma ne vale la pena, la nuova sede ha molto da offrire!»

In anteprima alcune immagini e qualche curiosità

Le nuove aule: più spaziose ed attrezzate

L’aula più grande verrà utilizzata soprattutto per le lezioni del primo anno. Potrà ospitare circa trecento studenti e sarà dotata anche di maxischermi.
La nuova biblioteca
Più spazio, nuovi scaffali, postazioni per la navigazione in internet e più tavoli per studiare
I laboratori:
2 laboratori linguistici (con circa 54 postazioni dotate di pc e televisori per le lezioni multimediali), uno informatico (circa 40 postazioni) e uno di economia sperimentale.
L’aula per le discussioni delle tesi:
Verrà realizzato un grande parcheggio per auto e motocicli. Poche novità per quanto riguarda il trasporto pubblico e il servizio "navetta": le trattative con le aziende di trasporto locali sono ancora in corso
Più spazio anche per la "vita in università": due aule (una stanza per lo studio e una per la ricreazione/pausa pranzo dotata di forni a microonde e distributori automatici) a disposizione degli studenti e più spazi verdi (anche se per questi si dovrà attendere un po’ di più).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.