Voglia di funghi e castagne? Attenzione a quantitativi e tesserino
Il Parco Pineta di Tradate e Appiano Gentile ricorda le regole per la raccolta dei deliziosi frutti autunnali
Il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate ricorda che il regolamento dell’area protetta fissa i quantitativi massimi di funghi e castagne raccoglibili nei boschi del parco stesso: 1 kg di funghi giornalieri a persona e 2 kg di castagne giornalieri a persona.
Dalla direzione dell’ente parco un altro promemoria importante: la raccolta dei funghi per i non residenti è subordinata al rilascio del permesso di raccolta da parte del Parco, ma da quest’anno il permesso è diventato obbligatorio anche per i residenti e per i proprietari di fondi ubicati all´interno del Parco.
Il Parco Pineta, al fine di pianificare i corsi di formazione necessari per il rilascio del permesso in questione, invita gli interessati a prenotarsi fin da ora.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito web del Parco Pineta, o direttamente presso i suoi uffici ubicati a Castelnuovo Bozzente (CO) in via Stoppani (tel. 031/988430; email parcopineta@libero.it)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.