Pronta la “squadra” per Miotti
Venerdì sera la prima seduta del consiglio comunale. Il sindaco si tiene i servizi sociali: ad affiancarlo in giunta Carnaghi, Piantanida, l'ex vicesindaco Tomasi e Nerviani
Vizzola Ticino si prepara alla ripresa dell’attività amministrativa dopo il voto. La squadra che accompagnerà il neosindaco Romano Miotti è formata, in buona parte nel segno della continuità. Il primo cittadino, già assessore nella giunta uscente, fa sapere che si terrà la delega ai servizi sociali. Assessore al bilancio e al marketing territoriale sarà invece l’ex vicesindaco Gianni Tomasi. Di urbanistica si occuperà Alessio Carnaghi; di lavori pubblici Roberto Piantanida. Sport e cultura, infine, spetteranno a Roberto Nerviani. La corrente amministrazione, dopo una vittoria "bulgara" (oltre il 90% dei voti della piccola comunità immersa nei boschi del Parco Ticino), avrà comunque un’opposizione da tenere in conto: la pattuglia della Lega Nord capitanata da Roberto Stefanazzi, composta da giovani padani venuti a "farsi le ossa" nella "palestra amministrativa" vizzolese. Domani sera, venerdì 19 giugno, si terrà la prima seduta del nuovo consiglio comunale, con la formale nomina degli assessori e le rituali dichiarazioni d’insediamento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.