Apre il parcheggio gratuito per i pendolari delle FS
Finalmente a disposizione di chi si reca al lavoro in treno lo spazio auto tra le vie Gorizia, Redipuglia e Rovereto
E’ aperto il nuovo parcheggio gratuito realizzato tra via Gorizia, via Redipuglia e via Rovereto, a pochi passi dalla stazione delle Ferrovie dello Stato.
In questi giorni è stata sistemata la recinzione, sono stati delimitati gli spazi per le auto e delineate le percorrenze interne: i posti a disposizione di pendolari e cittadini sono circa trecento.
Per il momento l’area resterà sempre aperta: “in base all’esperienza e all’utilizzo dei primi giorni valuteremo se prevedere la chiusura notturna, se potenziare l’impianto di illuminazione, se installare delle telecamere per vigilare sulla sicurezza degli utenti” specifica l’assessore alla Qualità della Vita Luciano Lista (nella foto, sullo sfondo il posteggio).
Come già detto qualche giorno fa, l’area, 5.000 metri quadrati di proprietà comunale, versava da tempo in condizioni di degrado: eseguiti semplici e poco costosi lavori di pulizia e di livellamento, si è trovata “una risposta adeguata alle esigenze più volte manifestate, sia da parte dei pendolari, sia da parte dei residenti del quartiere che spesso durante il giorno fanno fatica trovare parcheggio vicino alle loro abitazioni”.
Il nuovo parcheggio potrà servire anche a decongestionare dal traffico e dalle auto in sosta tutta la zona circostante alla stazione. E questo sarebbe indubbiamente un passo in avanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.