Venegono e Castiglione insieme per una nuova squadra
Al via una nuova società calcistica che unisce le due città. Iniziativa a maggio per conoscere i nuovi calciatori
Rivoluzione in vista sui campi del calcio dilettantistico del Seprio: nasce la nuova società A.S.D. Varesina C.V., frutto dell’imminente fusione di due tra le più importanti società sportive della zona, l’A.S.D. Castiglione e l’F.C. Venegono. Insieme daranno vita a una nuova creatura, pronta a disputarsi i titoli nel campionato del prossimo anno, all’insegna dello slogan "Insieme più forti". E per cominciare la nuova avventura dirigenti e allenatori delle società calcistiche castiglionese e venegonese hanno pensato di dar vita a un grande evento sportivo, dedicato a tutti i ragazzi nati fra il 1999 e il 2005, provenienti da qualsiasi comune della zona, invitati per tre sabati di maggio, il 15, 22 e 29, negli impianti di Castiglione Olona e Venegono Superiore.
«Lo scopo delle giornate – spiegano i dirigenti della futura Varesina – è quello di far divertire tutti i bambini partecipanti, organizzando per loro giochi specifici di attività motoria, esercizi tecnici calcistici e fantastiche partite.» L’attività tecnica sarà realizzata dagli allenatori di base, da istruttori Coni Figc Scuola Calcio e da istruttori laureati in scienze motorie, coordinati dal responsabile tecnico Andrea Millefanti.
Per diffondere l’invito alle giornate sportive è in distribuzione in tutte le scuole della zona un ricco volantino, che presenta la nuova società e spiega la manifestazione di maggio per la quale è necessario iscriversi presso la segreteria del Campo comunale di Castiglione Olona, in via De Gasperi 4, aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19. A tutti quelli che si iscriveranno alle giornate sportive di maggio verrà consegnata la divisa gratuita, da utilizzare in campo durante la manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.