In arrivo la nuova compilation di David e Cathy Guetta
Esce martedì 15 giugno “F*** me I’m famous – vol 6”, la nuova raccolta del famoso deejay
Domani, martedì 15 giugno, esce “F*** me I’m famous – vol 6”, la compilation di David e Cathy Guetta che prende il nome dalla one night ibizenca che dagli anni ‘90 vede il dj e produttore francese protagonista incontrastato delle notti dell’isola spagnola. Sono le classifiche mondiali a confermare il successo di Guetta con oltre 1.5 milioni di copie vendute nel mondo dei suoi album, risultato che lo porta nell’Olimpo degli artisti internazionali, regno incontrastato, fino ad oggi, della musica pop.
David Guetta sbarcherà il 30 giugno nella Il Fosos Square di MALTA per partecipare all’edizione 2010 di ISLE of MTV insieme a a Kid Rock, Scissor Sisters e Kelis. Il concerto verrà mandato in onda a settembre sui canali di tutto il network MTV.
L’album di DAVID GUETTA “One love” è al 23° posto della classifica GFK degli album più venduti in Italia e al 17° posto della classifica dei dischi più venduti su iTunes, un traguardo straordinario per un disco pubblicato nel 2009 e ripubblicato il 25 maggio 2010 con l’aggiunta del singolo “Gettin’ over you” con Chris Willis, Fergie dei Black Eyed Peas e LMFAO, brano presentato in Italia da Guetta ai Wind Music Awards. La classifica dei singoli più scaricati in Italia vede Guetta presente al 3°” posto con “Getting Over you” e al 17° posto con “Memories” (feat. Kid Kudi).
Anche la rete incorona Guetta come il re dei dj internazionali con ben 6 brani tra i più scaricati da iTunes: le tre versioni di “Gettin’ over you” (“One love” version, l’extended from “F*** Me I’m famous” e l’extended from Single bundle sono rispettivamente al 10°, 21° e 77° posto), “Memories” feat Kid Cudi al 21° posto, “Sexy Bitch” feat Akon al 60° posto e “When Love takes over” feat K. Rowland al 99° posto.
Guetta ha creato una sua personalissima fusione tra dance europea e suono americano contemporaneo con echi di hip-hop e R&B, conquistando critica e pubblico in tutto il mondo già a partire dal primo singolo “When Love Takes Over” con Kelly Rowland. Il brano che ha invaso nel 2009 le discoteche, le radio e le classifiche di tutto il mondo, diventando l’inno dell’estate 2009, si era piazzato al numero 1 delle classifiche in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Australia ed Irlanda, vendendo oltre 1 milione di download nel mondo. Tra le sue varie collaborazioni oltre quella con Kelly Rowland anche i Black Eyed Peas (Guetta era il produttore della hit “I Gotta Feeling”, anch’esso uno dei pezzi più suonati al mondo), Akon con cui ha duettato in “Sexy Bitch” (numero 1 in America e alla posizione numero 6 della classifica dell’airplay europeo) ed Estelle, nel brano “One Love” che ha dato il titolo all’album. Tutti i talentuosi ospiti che fanno parte di ONE LOVE, rendendolo uno dei progetti più variegati e costellati di stelle del 2009, hanno deciso di partecipare spontaneamente, in segno di ammirazione e stima vero il famoso DJ e produttore. Kelly Rowland, per esempio, si é commossa alle lacrime quando ha sentito per la prima volta quel work in progress strumentale che sarebbe poi diventato “When Love Takes Over” durante una delle celebri serate F*** Me I’m Famous a Cannes.
www.davidguetta.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.