San Macario, la squadra dei record campione nazionale Csi
Dal 1990 hanno vinto 9 titoli provinciali: domenica, a Pesaro, i ragazzi della Polisportiva San Macario hanno conquistato anche quello Nazionale, battendo i comaschi dell'AZ Pneumatici
Hanno organizzato la trasferta in poche ore, si sono presentati sul campo e si sono laureati campioni nazionali: in pochi giorni la Polisportiva Sanmacarese ha conquistato il titolo più ambito, quello nazionale di calcio a 7 Csi, dopo tanti titoli provinciali vinti negli anni. «Avevamo perso il titolo regionale con l’AZ Pneumatici di Como – racconta Michele Pozzi, allenatore-giocatore della squadra di San Macario -, ma siamo stati ripescati per partecipare alla fase nazionale a Pesaro. L’abbiamo saputo solo alla sera di giovedì 8 luglio, un giorno e mezzo prima dell’inizio delle gare». E così l’intero gruppo si è dato da fare per organizzare la fondamentale trasferta. Mica facile, considerato che in squadra ci sono ragazzini ventenni, ma anche padri di famiglia (alcuni con figli in arrivo).
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201007/senza_titolo_7.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.