Un premio giornalistico nel nome di Alma Pizzi

Verrà presentato nel corso della serata che Fidapa organizza a un mese dalla scomparsa della giornalista varesina

Alma PizziA un mese dalla scomparsa della giornalista varesina Alma Pizzi, la sua figura verrà ricordata mercoledì alle 18 presso il Collegio De Filippi di Varese, dove si terrà una serata in sua memoria. Ad organizzare l’evento la sezione varesina di FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), importante realtà del territorio di cui Alma era socia e Amica preziosa.

“Ciao Alma”, questo il titolo dell’evento, durante il quale saranno riportate testimonianze di persone che l’hanno conosciuta in questi anni e che la ricorderanno sotto i molteplici aspetti che la vedevano impegnata socialmente. All’evento interverranno diversi rappresentanti del mondo giornalistico, politico e religioso del varesotto; a seguire è previsto un breve saluto e ringraziamento da parte dei famigliari. Durante la serata verranno trasmessi recenti contributi audio-video di Alma, con intervento della “Poetrice” Rossana Girotto. Nell’occasione verrà inoltre annunciato il “Premio giornalistico nazionale" che FIDAPA ha voluto promuovere e intitolare ad Alma Pizzi per incentivare l’avvicinamento dei giovani all’affascinante mondo del giornalismo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.