Distacchi di intonaco: cade il “cielo” della sala consigliare
L’affresco settecentesco, attribuito alla Scuola del Magatti, ha ceduto in alcune parti. Al vaglio l’opera di restauro

«Come prima cosa – spiega il Sindaco Gianni Dell’Acqua – abbiamo interpellato la Soprintendenza per valutare come procedere. A breve consulteremo un restauratore per avere un progetto di recupero e il preventivo di spesa. Non so quanto tempo sarà necessario quindi il consiglio comunale si riunirà nella sala della Pro Loco».

La struttura architettonica che possiamo ammirare oggi è quella settecentesca, con un grande scalone all’ingresso e gli affreschi decorativi nei diversi ambienti al primo e secondo piano. Quasi in ogni stanza è presente un camino che nel passato riscaldava gli ambienti nei mesi invernali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.