Un nuovo stemma per il Comune di Saronno

Una scelta attuata “per uniformare le comunicazioni dirette sia all’interno che all’esterno, senza eliminare nessuno dei suoi elementi essenziali”

Un nuovo stemma per il comune di Saronno. Una scelta attuata «per uniformare le comunicazioni dirette sia all’interno che all’esterno – spiegano dall’amministrazione comunale -. La modifica del logo è avvenuta senza eliminare nessuno dei suoi elementi essenziali, che rappresentano ognuno un pezzo della storia di Saronno, ma agendo sulla loro semplificazione grafica».

La scelta di cambiare il logo del Comune è stata fatta per una serie di migliorie, come spiegano dall’ufficio comunicazione del comune: «Creato il logo, ci siamo dedicati all’analisi di tutto il materiale usato per comunicare, sia all’interno che verso l’esterno, lavorando per creare un format grafico per dare alla Città di Saronno un’immagine di grande valore, un’identità precisa, chiara e omogenea che renda le comunicazioni del Comune immediatamente e facilmente identificabili».

«Parallelamente al lavoro sull’immagine coordinata – concludono cal Municipio -, anche il logo comunale è stato modernizzato e attualizzato, con un‘evoluzione che ne preserva gli elementi fondamentali, ma al tempo stesso contiene elementi di novità e di modernità che rendono il suo utilizzo più agevole ed efficace. Infine l’usabilità e la semplicità del manuale diventano punti di forza per una sua corretta applicazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.