La media Frank intitola a Bruna Brambilla la sua biblioteca

Sabato 13 ottobre cerimonia di intitolazione alla memoria della presidente di Universauser recentemente scomparsa

 La biblioteca della scuola media Anna Frank sarà dedicata a Bruna Brambilla. La cerimonia avverrà sabato 13 ottobre nell’aula magna della stessa scuola. L’iniziativa vede la collaborazione con Auser Nazionale – Auser sezione di Varese.

 
Due i momenti clou della mattinata: 
ore 10,00 intitolazione della Biblioteca pubblica della scuola alla memoria di Bruna Brambilla, presidente di Universauser e storica amica della scuola Anna Frank.
 
Ore 11,15 manifestazione di chiusura del Progetto Legge 383/2000
“Costruiamo insieme nuove storie di comunità” gennaio- ottobre 2012 che ha coinvolto ragazzi, docenti, volontari e cittadini dei quartieri Bizzozero, Giubiano, Bustecche, San Carlo. Proiezione del video riassuntivo del lavoro svolto.
 
Entrambi i momenti sono legati alla figura di Bruna Brambilla: il primo perché grazie alla tenacia e determinazione dell’ex presidente di Universauser, la Biblioteca Anna Frank si è evoluta da semplice luogo di servizio agli alunni della scuola a soggetto della Rete Bibliotecaria Provinciale ed è oggi in grado di promuovere educazione, formazione e cultura per adulti e ragazzi; il secondo perché si tratta di un progetto da lei fortemente voluto il cui scopo è stato quello di dare un contributo concreto all’individuazione di nuovi modelli di integrazione sociale, tema da sempre caro a Bruna Brambilla.
 
All’incontro pubblico sono invitati Amministratori, autorità scolastiche, studenti, famiglie,
insegnanti, volontari, cittadini dei quartieri. A fare gli onori la dirigente scolastica Lorena Cesarin e la presidente di Universauser Maria Sonzini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.