Renato Scapolan nuovo presidente della Camera di Commercio
La nomina è arrivata in seconda votazione: 18 voti a favore, 9 per Bruno Amoroso (presidente uscente), 4 schede bianche e una nulla. Nato a Eraclea nel 1958, è stato presidente di MalpensaFiere
Renato Scapolan è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Varese. La nomina è avvenuta giovedì 11 ottobre in seconda votazione (la prima è risultata nulla): Scapolan ha ottenuto 18 voti, contro i 9 di Bruno Amoroso (presidente uscente in carica dall’11 luglio 2007), 4 schede bianche e una nulla. Ora il consiglio camerale dovrà eleggere la giunta camerale che composta da 5 membri, uno per settore.
Nato a Eraclea nel 1958, dal febbraio 1980, Scapolan è titolare dell’impresa Vetreria Varesina a Tradate e dal gennaio 2009 amministratore unico della VE-VA srl di Venegono Superiore. Dal luglio 2007 è consigliere e membro di giunta della Camera di Commercio di Varese in rappresentanza del settore Artigianato, dall’ottobre 2007 è presidente vicario della Camera di Commercio di Varese, oltre che consigliere provinciale di Confartigianato Varese; è stato inoltre componente del cda dell’Azienda speciale camerale Promovarese e presidente del cda della Società Malpensa Fiere S.p.A. Scapolan, vicepresidente uscente, era il candidato proposto da Associazione Artigiani e Cna, in contrapposizione a Bruno Amoroso, presidente uscente e candidato di Univa. Lo scorso 27 settembre sia nella prima che nella seconda votazione Renato Scapolan, ha ottenuto 12 voti mentre Bruno Amoroso ha ottenuto 10 voti nella prima votazione e 11 nella seconda, con 10 schede bianche nella prima votazione e 9 nella seconda, mentre una sola è stata la scheda nulla.
(nella foto Renato Scapolan davanti alla Camera di Commercio subito dopo l’elezione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.