Cimberio che commiato: piazza gremita per gli “Indimenticabili”
Commovente saluto ai ragazzi di Vitucci, eliminati in semifinale playoff. Cori, bandiere e fumogeni per salutare una squadra bellissima
Come se fosse stato uno scudetto. La Cimberio degli Indimenticabili, quella che per un pelo non è entrata negli albi d’oro, ha fatto breccia nel cuore dei tifosi completamente, come se si fosse appuntata il tricolore sulla maglia. E se qualcuno avesse dei dubbi a riguardo, si guardi le fotografie e i video a corollario del nostro articolo. Erano in duecento già alle 18,15, sono diventati mille, millecinquecento, forse ancora di più le persone assiepate in piazza Montegrappa, ai piedi del palazzo della Camera di Commercio, per salutare Frank Vitucci e i suoi giocatori reduci da una cavalcata tanto bella quanto sfortunata.
Un bagno di folla vero e proprio, un abbraccio calde, accogliente e raro per una città come Varese che spesso si sente fredda ma che sa regalare emozioni uniche quando si sveglia e lascia cavalcare le sue passioni. E il basket è certamente, da sempre, una di quelle più forti da queste parti.
Fumogeni e bandiere, cori e striscioni: i giocatori hanno vissuto prima dal balcone e poi attorno a loro – una volta scesi in strada – tutto il campionario possibile dei ringraziamenti. Abbracci, autografi, foto ricordo e strette di mano: ogni azione buona è stata
LEGGI ANCHE – "Felici di aver regalato queste emozioni"
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.