Una donazione per ricordare Sara
La Sos ha ricevuto in dono un defibrillatore dalla raccolta fondi in memoria della ragazza morta in maggio per un incidente in moto

Fina da subito si è innescata una catena di solidarietà; per volere della famiglia, iniziando dal contenere le spese per fiori e corone.
A partire dai colleghi dell’Ospedale di Circolo di Varese per poi coinvolgere amici, conoscenti e tutti coloro abbiano avuto l’onore di conoscere Sara, è stato raccolto del denaro da destinare in un opera che potesse ricordare al meglio la ragazza, una persona altruista che ha dedicato la sua vita agli altri, come la descrive chi l’ha conosciuta.
Da qui la decisione di aiutare un’ associazione dove Sara aveva prestato servizio negli anni passati; i soldi sono stati donati alla Sos Malnate Onlus. La stessa associazione nella persona del direttore Marco Sarti ha preso molto a cuore la situazione, tant’è vero che in pochissimo tempo è stato finalizzato l’acquisto di un defibrillatore portatile e di tutta l’attrezzatura necessaria per la
formazione del personale e dell’utilizzo.
In data 7 agosto 2013, in presenza dei genitori di Sara, di una collega in rappresentanza dell’ Ospedale di Circolo di Varese e del presidente della Sos Malnate Massimo Desiante, è stato consegnato il defibrillatore e tutta l’attrezzatura annessa.
«Tenevo molto a trasmettere questa notizia – spiega il fidanzato Alessandro Lavallata – a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta di denaro. Questa volta in Italia le cose hanno funzionato e i fondi sono arrivati fino a chi ne aveva bisogno. Vorrei inoltre ricordare il sito della Sos Malnate Onlus ( www.sosmalnate.it) dove poter trovare molte informazioni utili su questa realtà del nostro territorio e dove la raccolta di fondi prosegue con nuovi progetti tipo l’acquisto di una nuova ambulanza, per migliorare sempre più il grande servizio alla comunità , dei volontari. Sperando che il sorriso di Sara possa contribuire a salvare delle vite, vi ringrazio per il tempo dedicatomi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.