Genitori manovali e il giardino della scuola torna come nuovo

Ci sono voluti tre mesi, alla fine i genitori volontari hanno completato il rifacimento dell'area verde della scuola primaria. Un impegno faticoso per restituire il giardino ai bambini

Si erano ritrovati in un caldo week end di luglio per pianificare gli urgenti lavori da fare alla primaria di Cuasso. Poi l’estate ha smorzato qualche entusiasmo e , alla fine, si sono ritrovati in quattro ( pochi ma buoni) a portare avanti l’importante obiettivo: sistemare il giardino della scuola.
 
Oggi, a lezioni iniziate, il giardino è tornato a essere bello e ospitale, pronto ad accogliere la prossima primavera i bimbi. 
«Non è stato semplice – racconta il vicepresidente dell’associazione genitori Pino Caprino – sia perché ci siamo ritrovati in un numero inferiore al previsto sia perché le coniazioni del terreno erano decisamente più rovinate delle nostre aspettative».
La squadra di genitori non si è lasciata intimorire e, armata di escavatore, picconi, rete metallica, e tutti i ferri del mestiere, si è messa a lavorare alacremente al progetto: « 
Abbiamo tolto la platea in asfalto che era il vecchio campo da basket della scuola, abbiamo riparato e sostituito 50 ml. di recinzione che era totalmente danneggiata,abbiamo spianato 30 metri cubi di terra e seminato l’erba. Abbiamo tolto un’altalena non a norma, montato e incementato 2 nuove altalene (una comperata dal comune e l’altra donata dalle rappresentanti con i soldi dei vari mercatini che vengono fatti dalle stesse). Un ringraziamento particolare va al gruppo alpini di Cuasso ci ha aiutato a posizionare le 2 altalene»
 
« Oltre alle ditte che ci hanno dato una grossa mano, un  grazie di cuore va speciale va a Cristian, Constantin, Francesco, che insieme a me, hanno realizzato in tre mesi tutti i lavori effettuati a costo zero».

Il giardino della scuola è così tornato a splendere. Ora si attende la bella stagione 

Galleria fotografica

I lavori alla primaria di Cuasso 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori alla primaria di Cuasso 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.