Il paese intrappolato dal cantiere della ferrovia
Proseguiamo il reportage sul cantiere della ferrovia dall’altro capo della galleria di Induno Olona, dove il tracciato ferroviario continua la sua corsa sul territorio tra i due paesi
Con la prima tappa di questo reportage eravamo partiti dall’inizio del cantiere della ferrovia “Arcisate – Stabio” (la Lugano-Malpensa, come andrebbe correttamente chiamata). Le barriere bianche, ormai parte integrante del desolante panorama dei paesi di Induno Olona e Arcisate, partono proprio da Induno, allo sbocco del grande viadotto che sovrasta la Valle Olona. Nella prima tappa abbiamo percorso la prima tratta, fino a quando il tracciato ferroviario si tuffa, o meglio dire si dovrebbe tuffare, nella montagna.
Oggi proseguiamo dall’altro capo della galleria, dove la ferrovia continua la sua corsa sul territorio di Induno Olona e prosegue fino ad arrivare nel centro di Arcisate. Qui gli scavi hanno prodotto la situazione peggiore per la cittadinanza. La grossa e profonda trincea corre lungo il centro abitato. Spesso si allaga e da mesi i lavori sono fermi.
La ferrovia tra Induno Olona e Arcisate
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.