L’Errepi ha chiuso

Lo storico store di scarpe e abbigliamento ha cessato l'attività nei giorni scorsi. Aveva cambiato proprietà nel 1997 e nel 2005 c'era stato un forte rinnovamento

Un laconico cartello è affisso su due delle tante vetrine dove spiccano dei manifesti pubblicitari con le vecchie Fiat 500 e le Vespe colorate. "Errepi store chiude. Ringrazia la sua affezionata clientela per essere stata con noi in tutti questi anni".
Solo un mese fa dalla proprietà era arrivata una secca smentita alla possibile chiusura. "Rinnoveremo gli ambienti rilanciando l’attività". Da sabato invece lo store è chiuso. 
Un negozio che, come alcuni altri, ha fatto un pezzo di storia del commercio delle scarpe prima e dell’abbigliamento poi. Diverse generazioni avevano Errepi come punto di riferimento per i propri acquisti. "Ricordo che andavo da piccola con mia mamma a comprare le scarpe", ci racconta una ragazza proprio di fronte al negozio chiuso.
La nuova proprietà, subentrata nel 1997, aveva rinnovato tutti gli ambienti nel 2005 con un discreto successo iniziale così come raccontavamo in un nostro articolo di quel periodo.
La situazione economica, ma anche le offerte sono cambiate radicalmente per chi svolge un’attività al dettaglio di articoli come quelli dell’Errepi. Per farsene un’idea basterebbe vedere i volumi generati da siti internet come Zalando o Amazon. 
Una crisi che sta investendo diverse aree del territorio, e la stessa Gazzada Schianno è colpita con diverse realtà in pesante crisi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.