Biblioteca o Puccini? Il risultato del sondaggio

Una settimana fa avevamo chiesto ai lettori un parere sulle due ipotesi per riutilizzare le ex scuole di via Bottini: hanno votato centinaia di persone

"Come usereste le ex scuole di via Bottini a Gallarate?": ve lo abbiamo chiesto lo scorso 24 febbraio, poco più di una settimana fa, con un sondaggio sulle pagine di VareseNews. Due erano le ipotesi su cui votare per l’edificio di via Bottini: la nuova sede della Biblioteca o la sede dell’Istituto Musicale Puccini, quest’ultima come nucleo centrale di una "casa della musica" cittadina. Si tratta delle due ipotesi allo studio in Comune, sulla base delle diverse necessità ma anche dei costi dell’intervento di recupero. Come è andata a finire? Le due ipotesi piacciono entrambe, se si guarda come si sono espresse le centinaia di persone (poco meno di un migliaio) che hanno votato: il 52% preferirebbe la biblioteca, il 45% la "casa della musica". La restante percentuale del 3% riguarda i voti espressi da persone che avevano già cliccato la loro preferenza (viene conteggiata una volta sola).
Ovviamente si tratta di una "consultazione" di VareseNews, attraverso cui cerchiamo di stimolare il dibattito sulla scelta da fare per il recupero dell’edificio. Quale sarà l’ipotesi scelta dal Comune? Continueremo a seguire la questione. Intanto giovedì scorso, nel cuore della notte e dopo una seduta piuttosto agitata, il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione, che permetterà di avviare poi gli interventi d’investimento, tra cui proprio quello sulle ex Bottini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.