Quindici giorni di eventi a Volandia
Circa 10.000 appassionati e curiosi sono decollati il 24 maggio con Mxp Model Show. Domenica 8 giugno si vola invece con la mongolfiera
Dopo il successo di MXP Model Show, a Volandia continua la “Festa del Volo” per celebrare Varese, La Provincia con le Ali, il Club di Prodotto nato in seno a Camera di Commercio di Varese e con il contributo di Regione Lombardia, per la promozione turistica del territorio varesino in vista di Expo 2015.
Circa 10.000 appassionati e curiosi sono decollati il 24 maggio con Mxp Model Show, il Salone Internazionale del Modellismo Statico e Dinamico e atterreranno domenica 8 giugno da un cestello di una mongolfiera. In mezzo 15 giorni in cui Volandia aspetta appassionati e curiosi per vivere insieme l’emozione del volo tra i primi aerei e le grandi imprese, all’interno di un percorso vero e proprio che ha inizio dal 1910 e si snoda lungo la storia delle più importanti aziende aeronautiche del nostro Paese. Dalla sezione dell’Ala fissa, alla sezione Ala rotante, dall’Aerostatica allo Spazio, passando per il paradiso dei bambini, Baby Volandia, un enorme parco giochi esterno e un’area gonfiabili all’interno sempre a tema volo.
Nei due fine settimana dal 31 maggio al 2 giugno e 7/8 giugno un ricco calendario di eventi. Dal 31 maggio al 2 giugno tornano a grande richiesta, i carri armati radiocomandati di RC TANK IR i più amati di MXP Model Show che hanno fatto impazzire grandi e piccini con attacchi simulati ed inaspettati.
In attesa dei Mondiali di Calcio, sabato 31 maggio alle ore 11.00 verrà inaugurata la Sala Polifunzionale dove grandi e piccini si cimenteranno in tornei di Calcio Balilla.
Domenica 1 giugno una grande caccia al tesoro per i bambini dal tema “Le Costellazioni”, una ricerca itinerante all’interno dei padiglioni con orario: 10.00-19.00. Al termine un regalino per ogni partecipante.
Nei tre giorni di Festa del Volo dalle 17.00 alle 19.00 “Aperitivo a Volandia” – prima consumazione alcolica e aperitivo a buffet (€ 7.00) consumazioni successive (€ 5,00) – l’aperitivo si svolgerà al Fly Cafè all’ingresso.
Per festeggiare all’aria aperta la fine dell’anno scolastico quale migliore occasione c’è se non sabato 7 e domenica 8 giugno il volo vincolato con la mongolfiera Remax nel prato fronte Malpensa (ore 10.30-12.30; 14.30-18.30). L’aerostato RE/MAX, con i suoi 25 metri di altezza, un volume d’aria di 2.300 mc e una capienza di 4/6 persone, guidato dal pilota ufficiale, Roberto Botti, permetterà al pubblico di salire a bordo, osservare dall’alto l’aeroporto di Malpensa, i 60mila mq delle ex Officine Caproni e godersi l’incantevole vista sulla catena del Monte Rosa.
I bambini dai 5 anni in su e gli adulti daranno un contributo di 2 euro per i volontari dell’associazione "Amici di Volandia".
Per i piccoli – una volta atterrati – in regalo l’attestato del battesimo di volo, per immortalare un momento sicuramente emozionante e irripetibile. La manifestazione è soggetta alle condizioni meteo.
Mentre le scuole saranno già finite ed i Mondiali di Calcio si avvicineranno sempre più, si intensificheranno le sfide nei tornei di Calcio Balilla nella neonata Sala Polifunzionale.
Sempre per i bambini invece domenica 8 giugno è prevista l’apertura di Casper, la fedele riproduzione in scala 1:1 dek nodulo di comando della missione Apollo. L’unica presente in tutta Europa. Dalle ore 14.00 alle 18.30. Costo 2 euro, possono entrare bambini fino a 12 anni di eta’. Solo per i bimbi per gli adulti l’ingresso è vietato!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.