E’ morto Don Pino Tagliaferri
Il sacerdote, che dal 2013 era "prete residente" a Cremeno, dopo avere passato un trentennio a Varese è stato ricoverato il 24 maggio scorso per una emorragia cerebrale. Venerrdì le condizioni si erano aggravate
E’ morto nella mattina di oggi, 11 giugno 2014, don Pino Tagliaferri, colpito a fine maggio da una estesa emorragia cerebrale mentre era nella casa parrocchiale vicina alla chiesa di San Giorgio, a Cremeno, sopra Lecco, dove risiedeva da quasi un anno ritornato in Valsassina dopo un trentennio nel Varesotto.
Leggi: Don Pino Tagliaferri, una vita da prete di frontiera
Don Pino, 74 anni, era ricoverato dal 24 maggio all’ospedale "Manzoni" di Lecco in condizioni gravi e aveva già superato due ictus e ultimamente si era sottoposto ad accertamenti.
L’articolo di Valsassinanews sulla notizia
Nato a Pagnona, si stava avvicinando al 50° anniversario del sacerdozio, che sarebbe caduto il prossimo 27 giugno. L’amatissimo prete farà del bene anche dopo la sua scomparsa: è stato infatti autorizzato l’impianto dei suoi organi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.