Il Varese fa festa con la Juve Primavera
Nella serata della presentazione della squadra, i ragazzi di mister Stefano Bettinelli regolano 3-0 i giovani bianconeri. In rete Rea, Scapinello e Lupoli

Dopo la presentazione della squadra, al “Franco Ossola” va in scena la prima stagionale del Varese targato Stefano Bettinelli, che in amichevole ospita la Juve Primavera del campione del Mondo Fabio Grosso. Solito 4-4-2 per il Varese, che in difesa vede l’esordio in biancorosso di Martino Borghese, mentre a centrocampo, con la vecchia guardia Zecchin, Corti e Blasi, “ex” di turno, c’è il giovane Dennis Scapinello. La Juve si schiera invece con un 4-3-1-2 con Donis alle spalle dei due attaccanti Soumah e Udoh.

La ripresa inizia bene per il Varese, anche se Momentè non riesce a chiudere in rete una buona azione al 3’, ma con l’avanzare dei minuti la gara cala di ritmo e le emozioni la titano. La partita sembra anche innervosirsi, con i biancorossi che non risparmiano qualche colpo di troppo ai giovani rivali. Per vedere un’azione da gol bisogna aspettare il 26’ con Cristiano che devia sul fondo di testa un cross di Forte. Il giovane attaccante si fa male pochi minuti dopo, lasciando il campo addirittura in barella dopo una distorsione alla caviglia; nelle prossime ore si saprà di preciso l’entità dell’infortunio, ma sicuramente questa è la nota stonata di questa serata. Nel finale di partita le tante sostituzioni spezzano il ritmo di una gara già di per se poco interessante nella seconda frazione. All’ultimo minuto della gara mette il sigillo finale Arturo Lupoli, recuperando caparbiamente il pallone e segnando dopo aver saltato il portiere.
IL TABELLINO
Varese – Juventus Primavera 3-0 (2-0)
Marcatori: al 4’ pt Rea (V), al 40’ pt Scapinello (V), al 45’ st Lupoli (V).
Varese primo tempo(4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Borghese, De Vito; Zecchin, Corti, Barberis (dal 32’ Blasi), Scapinello; Neto Pereira, Miracoli.
Varese secondo tempo (4-4-2): Parrucchini; Laverone, Rea (dal 38’ Dondoni), Simic, Tamas; Falcone, Damonte, Blasi (dal 17’ Tremolada), Cristiano; Forte (dal 33’ Truzzi), Momentè (dal 27’ Lupoli). A disposizione: La Gorga, Cristiano Rossi, Di Roberto. All. Bettinelli.
Juventus Primavera (4-3-1-2): Vitali (dal 35’ st Nikolitsas); Mestre, Parodi, Severin, Granatiero (dal 17’ st Pellizzari); Hromada, Pellini (dal 17’ st Muratore), Roussos (dal 17’ st Kastanos); Donis (dal 1’ st Clemenza); Soumah (dal 35’ st Bresciani), Udoh. A disposizione: Rizzo, Sakor, Di Giovanni, Degrassi, Muratore, Rossin. All. Grosso.
Arbitro: sig. Dalla Palma di Milano (Alemanni e Salvalaggio).
Note: serata calda, terreno in discrete condizioni. Calci d’angolo: 5-3 per il Varese. Ammoniti: Parodi per la Juve Primavera. Spettatori: 1123 per 8590 euro d’incasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.