Fontana “caccia” il vicesindaco Baroni
Il primo cittadino: "Con Baroni ho sempre avuto un ottimo rapporto, perché ho ritenuto di informarlo direttamente della scelta fatta, di carattere politico e non personale"
Il sindaco Attilio Fontana ritira le deleghe al vicesindaco Carlo Baroni (Ncd). Ora il sindaco deve decidere se nominare un nuovo vicesindaco, o se continuare con gli attuali assessori.
«Firmo la revoca delle deleghe e nei prossimi giorni, con ogni probabilità lunedì, presenterò il nuovo vicesindaco – ha detto Fontana -. Questa mattina ho incontrato Baroni, con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto, perché ho ritenuto di informarlo direttamente della scelta fatta, di carattere politico e non personale».
La decisione deriva dalla mini crisi della giunta Fontana, culminata con un’operazione politica che ha portato all’esclusione dell’Ncd, colpevole di essersi alleato col Pd per le elezioni della nuova Provincia. Fontana può tirare avanti con i voti dell’Udc e dei fuoriusciti da Ncd.
Le deleghe da assegnare sono: lavori e appalti pubblici; manutenzione e pronto intervento; programmazione dei trasporti; mobilità urbana; logistica uffici comunali; sviluppo risorse umane; sicurezza luoghi di lavoro; organizzazione e valutazione del personale; gestione e manutenzione del patrimonio comunale; trasformazioni infrastrutturali-territoriali; opere di interesse pubblico sussidiate.
I commenti:
-
Alfieri (Pd). "Tra Lega e Ncd spaccatura insanabile"
Lo dichiara il segretario regionale del Pd lombardo
- Varese
M5s: "Giunta Varese, ma quali duri e puri"
Il duro e crudo commento del consigliere regionale Paola Macchi
- Varese
Ncd: "Una grave vendetta da prima repubblica"
Il partito condanna la scelta del sindaco di cacciare il vicesindaco Carlo Baroni
- Varese
Fds contro Sel. "Voi sapevate che c’era l’Ncd"
Chi non sapeva non ha voluto sapere, come le proverbiali tre scimmie sagge che non vedono, non sentono, non parlano
- Varese
Colpo di scena a Palazzo, si spacca l’Ncd
Nella notte scatta l’operazione politica. L’assessore Angelini passa con Forza Italia insieme al consigliere Pramaggiore, che sosterrà la maggioranza insieme all’Udc. I numeri sono salvi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.