“Il comune non chiuderà il centro anziani”
In una nota l'amministrazione fa chiarezza sulla vicenda che riguarda il centro destinato alla popolazione anziana residente.
Riceviamno e pubblichiamo il copmunicato stampa del comune di Lavena Ponte Tresa a fiorma del sindaco Pietro Roncoroni
Al fine di dare massima chiarezza ed informazione ai cittadini sulla questione relativa ai Centri Anziani di Lavena e di Ponte Tresa, si formula il presente comunicato stampa.
Occorre innanzitutto premettere che da oltre quindici anni i rapporti tra il Comune di Lavena Ponte Tresa e la locale Associazione Anziani sono regolati da una Convenzione che regola i rapporti tra le parti.
L’Associazione Anziani di Lavena Ponte Tresa, nella persona della Presidente Motta Tullia, ha deciso in piena autonomia di non sottoscrivere la Convenzione per l’affidamento in comodato gratuito dei due stabili di proprietà comunale, costringendo l’Amministrazione Comunale ad avviare la procedura di sgombero degli stabili in uso.
Il testo della Convenzione, sviluppato secondo i parametri di legge, è stato approvato dal Consiglio Comunale (senza voti contrari) in data 3 aprile 2014: oltre a regolare i rapporti tra Comune ed Associazione Anziani, prevede anche il pagamento da parte del Comune delle utenze (luce, acqua, riscaldamento) e di consentire l’accesso alle strutture alla popolazione anziana residente.
Nonostante i numerosi tentativi di dialogo ed il lasso di tempo trascorso, purtroppo vanamente, non è ora più possibile proseguire con la gestione corrente e con l’occupazione senza titolo dei locali.
In attesa di individuare il nuovo soggetto gestore, secondo procedure di legge, il Comune garantirà l’attività dei centri che Non verranno chiusi e proseguiranno i servizi di promozione sociale dedicati alla popolazione anziana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.