CasaPound: “Non sapevamo servisse l’autorizzazione preventiva di Sel”
CasaPound replica alla polemica del consigliere provinciale Alberto Tognola

CasaPound replica alla polemica del consigliere provinciale Alberto Tognola, il quale ha definito inopportuna la partecipazione alla Giornata del Verde Pulito dell’associazione “Foresta che avanza”.
In una nota CasaPound Italia spiega le proprie ragioni: «Anche quest’anno abbiamo deciso di dare la nostra disponibilità – afferma l’associazione – dopo che nella scorsa edizione, armati principalmente di buona volontà, abbiamo ripulito un intero costone del parco di Villa Toepliz, ormai invaso dai rovi. Dedicare il nostro tempo libero a ripulire il territorio da incuria e maleducazione è per noi un vero piacere, ma anche un impegno serio in cui mettere forze e attenzioni».
«Quanto alla polemica innescata dal consigliere provinciale di Sel Alberto Tognola, che ha definito inopportuna la presenza della nostra associazione – si legge ancora nel comunicato – non eravamo a conoscenza del nuovo regolamento che prevede l’autorizzazione preventiva di Sel per poter partecipare a questo tipo di eventi. Ci sembrava invece ovvio che fossero aperti a tutta la cittadinanza, proprio perché l’ambiente è cosa di tutti. Prendiamo atto, dunque, che il consigliere non eletto di un ente abolito si senta in diritto di distribuire permessi di partecipazione ad eventi pubblici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.