Dinosauri nel piatto. A Malnate la storia dell’uomo raccontata attraverso il cibo
Malnate un ciclo di conferenze sul cibo nella storia esplora i temi di Expo da un punto di vista originale e divertente

Ma cosa mangiavano i nonni dei nonni dei nostri nonni? E come la scelta del cibo di cui si sono nutriti influenza oggi la nostra vita?
La risposta in un ciclo di incontri organizzati dal Comune di Malnate, nell’ambito del progetto “Malnate. La città delle bambine e dei bambini”.
In collaborazione con l’Associazione Gammar e l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e Como si propone un ciclo di conferenze e laboratori sul cibo del passato, del presente e del futuro, in occasione di Expo 2015.
Gli incontri sono per tutta la famiglia e si svolgeranno a Malnate, nella sede del Museo Civico di Scienze naturali “M. Realini”.
Il primo appuntamento è per domenica 19 aprile 2015 alle 16.00 con la conferenza “L’alimentazione e l’evoluzione dell’uomo” del professor Silvio Renesto, paleontologo dell’Università dell’Insubria, e il laboratorio “Il cibo e i sensi” a cura di Gammar.
Il programma dettagliato delle tre conferenze sul sito 141Expo Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.