Domenica la “Giornata del Verde Pulito”
Grazie alla collaborazione con Protezione Civile, Legambiente e Gev del Parco Valle del Lanza, dalle 9 alle 12 si potrà dare una mano per raccogliere i rifiuti sul territorio comunale

Anche quest’anno Malnate aderirà alla “Giornata del Verde Pulito”, evento promosso da Regione Lombardia significativo sia per la sensibilizzazione che per l’ informazione ai cittadini sulle questioni ambientali. Rappresenta inoltre un’occasione di partecipazione attiva dei cittadini, di associazioni e di gruppi di volontariato, a favore del verde con azioni concrete.
L’Amministrazione rivolge dunque il suo invito a tutti i cittadini che vorranno dedicare un po del loro tempo alla pulizia delle aree verdi segnate dall’incuria e dalla maleducazione di coloro che vi hanno abbandonato i propri rifiuti.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 di domenica 19 aprile presso il parcheggio del cimitero di Malnate.
I partecipanti, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile, dai soci di Legambiente Malnate e da alcune GEV del Parco ValleLanza, si dedicheranno in particolare alla pulizia dei boschi della zona compresa tra Via Gere e la cosi detta Curva di Vagunei, area di pregio situata alle porte di Malnate.
Verranno distribuiti a tutti i presenti le dotazioni necessarie alla raccolta dei rifiuti e, a fine evento previsto per le ore 12.00, l’Amministrazione sarà lieta di offrire a tutti un piccolo rinfresco.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.