Domenica la “Giornata del Verde Pulito”

Grazie alla collaborazione con Protezione Civile, Legambiente e Gev del Parco Valle del Lanza, dalle 9 alle 12 si potrà dare una mano per raccogliere i rifiuti sul territorio comunale

mulini gurone malnate legambiente

Anche quest’anno Malnate aderirà alla “Giornata del Verde Pulito”, evento promosso da Regione Lombardia  significativo sia per la sensibilizzazione che per l’ informazione ai cittadini sulle questioni ambientali. Rappresenta inoltre un’occasione di partecipazione attiva dei cittadini, di associazioni e di gruppi di volontariato, a favore del verde con azioni concrete.

L’Amministrazione rivolge dunque il suo invito  a tutti i cittadini che vorranno dedicare un po del loro tempo alla pulizia delle aree verdi segnate dall’incuria e dalla maleducazione di coloro che vi hanno abbandonato i propri rifiuti.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 di domenica 19 aprile presso il parcheggio del cimitero di Malnate.
I  partecipanti, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile, dai soci di Legambiente Malnate e da alcune GEV del Parco ValleLanza, si dedicheranno in particolare alla pulizia dei boschi  della zona compresa tra Via Gere e la cosi detta Curva di Vagunei, area di pregio situata alle porte di Malnate.

Verranno distribuiti a tutti i presenti le dotazioni necessarie alla raccolta dei rifiuti e, a fine evento previsto per le ore 12.00, l’Amministrazione sarà lieta di offrire a tutti un piccolo rinfresco.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.