Nasce Busto Grande, una lista civica fuori dagli schemi
Si è presentato sabato 25 aprile alla stampa il primo nucleo di una lista che punta a presentarsi alle amministrative del 2016. Ne fanno parte nomi provenienti da mondi politici diversi
Si chiama Busto Grande e punta a rompere le classiche divisioni destra-sinistra della politica cittadina. La lista civica che punta a presentarsi alle elezioni comunali del 2016 vuole “abbattere gli steccati” come diceva Giovanni Blini e proprio da Comunità Giovanile arrivano alcuni dei promotori come Checco Lattuada, Matteo Sabba e Massimo Crespi ma anche da ambienti politici della sinistra storica cittadina come Antonio Corrado, tornato sulla scena politica a 4 anni di distanza dall’esperienza di Articolo 3, e Roberto Orlando. Di questa esperienza fanno parte anche Alberto Brusa e Giorgio Crespi.
Busto Grande – hanno detto i promotori durante una conferenza stampa di presentazione – vuole rompere gli schemi e far collaborare soggetti provenienti da culture politiche differenti ma accomunati dalla voglia di seguire la stessa rotta. Per tutti i promotori di questo nuovo soggetto civico la delusione maturata nei partiti di appartenenza è la molla che ha fatto scattare la decisione di unirsi per un nuovo obiettivo, esprimere un candidato sindaco e una lista nuovi e con una proposta amministrativa che parta dal basso.
Prossimamente, infatti, verranno creati tavoli di lavoro ai quali i cittadini che vorranno partecipare potranno portare contributi scrivendo il programma che verrà presentato alle elezioni. A breve saranno lanciati il sito www.bustogrande.it e la pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.