Una “tigre” ad Expo

Tigros ha previsto molte iniziative per i cittadini, i propri dipendenti, le scuole, gli artisti per far conoscere la grande esposizione mondiale

Expo2015 tigros

Tigros ed Expo: sarà un matrimonio perfetto. La cultura del buon cibo e l’attenzione alla corretta nutrizione sono da sempre il “cuore” della catena di distribuzione fondata da Luigi Orrigoni ed era quindi logico che Tigros ponesse una particolare attenzione all’evento che ha per slogan “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
L’esposizione, che sarà inaugurata il 1° maggio a Milano e si concluderà il 31 ottobre, permetterà di capire e conoscere gli stili di vita e le tradizioni di molte parti del mondo sarà quindi uno stimolo per pensare a quali evoluzioni ci potranno essere in futuro sul tema del cibo e della nutrizione.
Tigros per tutta la durata dell’esposizione proporrà ai propri clienti, ai dipendenti e ai cittadini una serie di iniziative con l’obiettivo di divulgare l’evento e dare a quante più persone possibile l’opportunità di prendere parte ad Expo.

Galleria fotografica

Una “tigre” per Expo 4 di 9

“I temi di Expo, l’alimentazione, la sostenibilità la cultura della nutrizione sono centrali per noi – ha spiegato l’amministratore delegato di Tigros, Paolo Orrigoni – e proprio per questo abbiamo pensato di proporre una serie di progetto non commerciali ma culturali, per stimolare la curiosità e la consapevolezza su questi temi e per invogliare ed agevolare la partecipazione a questo evento di portata planetaria che si svolge a pochi chilometri dal nostro territorio”.

Ecco quali sono i progetti messi in campo.

BIGLIETTI
A maggio la direzione di Tigros consegnerà in omaggio ai 1.600 dipendenti un biglietto ingresso adulto per Expo Milano 2015. L’obiettivo è naturalmente quello di arricchire il  bagaglio di conoscenze quotidiane e professionali di chi lavora all’interno dei punti vendita.

Da maggio e fino ad esaurimento i clienti Tigros potranno richiedere i biglietti ingresso Expo a condizioni favorevoli utilizzando i punti accumulati sulla carta fedeltà. (Biglietto adulto data aperta: 1.200 punti Tigre +12 euro oppure 2.400 punti Tigre. Disabili e bambini: 1.000 punti+8 euro oppure 1.800 punti Tigre).

GRATTA E VIVI EXPO
Dal 7 aprile al 5 maggio 2015 per ogni 35 euro di spesa effettuata con Tigros Card i clienti avranno diritto ad un “Gratta e Vivi EXPO”. Grattando l’area argentata sul fronte del “Gratta e Vivi EXPO” il cliente scoprirà immediatamente se ha vinto. (In palio 1.000 biglietti ingresso adulto data aperta per EXPO Milano 2015 e 3.000 MelaRegalo del valore di 10 euro )

LE SCUOLE
Torna il concorso con le scuole, un’iniziativa lanciata da Tigros in passato con grande successo.  “Disegna la tua borsa della spesa Expo Milano 2015” è rivolto alle scuole del territorio per ideare la veste grafica di uno shopper riutilizzabile. In palio per le prime quattro scuole classificate 325 biglietti ingresso adulto data aperta EXPO Milano 2015 e 400 euro in carte prepagate MelaRegalo. L’idea creativa vincitrice sarà inoltre utilizzata per realizzare un’edizione speciale dello shopper riutilizzabile disponibile in tutti i punti vendita dopo l’estate.

La partecipazione al concorso “Disegna la tua borsa della spesa Expo Milano 2015” è gratuita edè aperta agli asili e a tutte le scuole elementari, medie e superiori delle province di Varese, Como, Milano, Novara e Verbano Cusio Ossola.
Ogni scuola può realizzare uno o più elaborati sul tema “EXPO MILANO 2015” (ogni scuola/classe può infatti presentare più di un’idea creativa). Per partecipare occorre compilare il modulo di partecipazione e caricare la foto/scansione o file grafico dell’elaborato nella all’area dedicata del sito www.tigros.it entro il 22.05.2015. 5.

LE BORSE
E sempre a proposito di borse durante i mesi Expo Tigros proporrà ai propri clienti 9 edizioni speciali della borsa riutilizzabile realizzata in carta kraft. Le borse saranno personalizzate con immagini e disegni sui temi dei nove cluster, dedicati al cibo e alla sostenibilità.

I CORSI DI CUCINA
Anche i corsi di cucina si colorano di Expo. Nove lezioni da 2 ore ciascuna si terranno al Ristorante Buongusto all’interno del Tigros di Solbiate Arno da maggio a luglio e altre nove avranno luogo tra settembre e ottobre, tutte dedicate ai nove cluster tematici dell’Esposizione Universale.

Gli chef sceglieranno le ricette ispirandosi ai temi dei cluster, come Davide Brovelli del Sole di Ranco e Massimiliano Celeste del Ristorante Il Portale di Pallanza, che hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione anticipando qualche idea dei loro menù. Il primo ha scelto il cluster Tuberi e Cereali e proporrà, tra gli altri piatti,  gnocchi di topinanbur, zuppa di sedano rapa e tortino di quinoa, mentre il secondo si ispirerà al cluster Zone Aride e proporrà ricette con ingredienti non facili da coltivare e da trovare, con grande attenzione allo spreco e alla valorizzazione di prodotti “poveri”.

VOTA IL QUADRO 
In collaborazione con il Circolo degli artisti di Varese Tigros allestirà nei propri punti vendita di maggiori dimensioni una mostra d’arte itinerante composta da 53 opere realizzate sulla base dei temi Expo. I clienti potranno votare l’opera d’arte preferita nella sezione dedicata del sito Tigros, in cui ritroveranno anche brevi descrizioni e biografie degli artisti. L’opera più votata sarà acquistata da Tigros per realizzare un’edizione speciale della borsa riutilizzabile.

Durante i mesi dell’Expo, Tigros approfondirà le tematiche con opuscoli, aree dedicate nei punti vendita e manifesti. Il “viaggio” tra i temi Expo proseguirà fino a ottobre quando tutte le tematiche saranno state affrontate. Anche MelaLeggo, la rivista stampata in oltre 80.000 copie, da aprile ad ottobre dedicherà un articolo di approfondimento ai “cluster del mese” .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una “tigre” per Expo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.