Uso consapevole della tecnologia: istruzione per la famiglia
Giovedì 23 aprile, incontro all'Ite Tosi di Busto con il Prof. Ferri, esperto di tecnologia di comunicazione e didattica multimediale dell'Università Statale Bicocca di Milano
Giovedì 23 aprile, alle ore 20.30 nell’Aula Magna dell’ITC Tosi in viale Stelvio a Busto Arsizio, il Prof. Ferri, esperto di tecnologie della comunicazione e di didattica multimediale dell’Università Statale Bicocca di Milano, intratterrà una conversazione sull’uso “consapevole” delle tecnologie in famiglia. Come navigare in Internet coi propri figli, come settare il parental control, come monitorare la vita on-line dei propri figli (social network e non solo).
Fornirà, quindi, ai partecipanti una “cassetta degli attrezzi” per educare i propri figli a un uso creativo e significativo delle nuove tecnologie. Perché la rete sia un’occasione di libertà, di esplorazione di nuovi percorsi di conoscenza e di relazioni positive. L’iniziativa è proposta dall’Istituto in collaborazione con il Comitato Genitori, in quanto in un’epoca di senso etico e civico offuscati, ricostruire modelli positivi di comportamento è un’istanza educativa che accomuna la scuola e le famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.