A colpi di pedale nei dintorni di Mustonate

Domenica 10 maggio (ritrovo 9,30) si parte e si torna in bici al Borgo; nel mezzo una serie di soste culturali. Prenotazione obbligatoria

biciclettata cicloturismo boschi pedalarcultura

Giornata dedicata al piacere di usare la bicicletta nel borgo di Mustonate, la frazione di Varese non lontana dal lago letteralmente rinata in questi ultimi anni. Domenica 10 maggio si tiene infatti “Mustonate by bike”, una pedalata – inserita nel programma di “Pedalarcultura 2015” – nei dintorni che prevede una serie di soste culturali molto interessanti grazie alla collaborazione con l’aeroclub “Adele Orsi” di Calcinate del Pesce e la Canottieri Varese alla Schiranna. Il ritrovo è fissato per le 9,30 mentre il primo colpo di pedale sarà dato alle 10 in punto; il ritorno a Mustonate è invece previsto per le 12,15 circa. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione a “La LibEreria” nella Bottega del Romeo, piazza san Martino 63 a Ispra (348 8516760 – lalibereria@bottegadelromeo.com).

Al termine della pedalata è invece prevista una conferenza stampa (aperta anche al pubblico) di Lago Maggiore Bike Hotels (club di prodotto sostenuto dalla Camera di Commercio di Varese) nel corso della quale sarà annunciato l’ingresso nel circuito anche delle foresterie di Mustonate. Una aggiunta prestigiosa, che amplia l’offerta del nostro territorio verso i turisti appassionati della bicicletta che in questi hotel possono trovare particolare attenzione verso le loro esigenze.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.