Addio a Dino, il bidello per decenni “simbolo” del Cairoli
Addio a Dino De Santis, 67 anni, dal 1977 al 2011 bidello del liceo Cairoli
Si è spento a 67 anni Dino De Santis, per decenni bidello e “simbolo” del Liceo Classico Cairoli di Varese. Arrivato in Lombardia nel 1977 dalla Puglia, per 35 anni è stato uno dei pilastri nascosti della scuola.
I corridoi del piano interrato erano il suo regno, dove accolgieva gli studenti, dava loro consigli, li “copriva” quando non volevano andare in classe, si faceva voler bene e soprattutto voleva bene ai “suoi” ragazzi. Burbero e schivo all’apparenza, per chi lo ha potuto conoscere è stato un punto di riferimento e con moltissimi ex alunni ha creato un legame stretto, quasi indissolubile, simboleggiato dalla miriade di foto che ha conservato gelosamente fino all’ultimo.
Nel 2011 era andato in pensione e aveva lasciato quella che dal 1985 era anche diventata la sua casa, dato che al Classico faceva anche da custode. A dare la notizia della morte di De Santis è stata la pagina Facebook del Liceo Cairoli: ai famigliari le più sentite condoglianze.
Per lasciare un ricordo clicca QUI
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
una grande persona