Giuseppe Bonomi è il nuovo segretario generale e direttore generale di Regione Lombardia
Avvocato, varesino, classe 1958, vicino alla Lega Nord, è un politico, dirigente pubblico e privato

Giuseppe Bonomi è il nuovo segretario generale e direttore generale di Regione Lombardia. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa dopo giunta.
Bonomi, avvocato, varesino, classe 1958, vicino alla Lega Nord, è un politico, dirigente pubblico e privato, già assessore in quota leghista in Comune a Varese nel 1993, poi deputato del Carroccio nel 1994, assessore a Milano con Formentini sindaco, presidente di Sea dal 1997 al 1999 e poi dal 2006 al 2013. Dal 2003 al 2004 è presidente della compagnia aerea Alitalia e poi di Eurofly. È stato anche consigliere di amministrazione di Anas.
«Abbiamo deliberato la nomina del nuovo segretario generale e direttore generale, perché qui le due figure coincidono, nella figura dell’avvocato Giuseppe Bonomi – ha detto Maroni -. E abbiamo nominato consigliere giuridico della presidenza il dottor Francesco Mariuzzo, ex presidente del Tar Lombardia, che avrà un incarico di durata annuale e a titolo gratuito: si tratta di una figura che conosce bene la normativa regionale e che ha dato la disponibilità a collaborare, e di questo lo voglio ringraziare, perché le azioni della Regione Lombardia siano sempre nel rispetto delle leggi».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Felice su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
UnoAcaso su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Nell’articolo vengono elencati tutti gli incarichi avuti dall’avv. Bonomi.
Un elenco non mi sembra sufficente per capire le capacità manageriali della persona. Chiedo che la redazione faccia una piccola inchiesta per vedere se negli incarichi avuti le varie societa sono state valorizzate o sono andate in perdita o fallite. Grazie
e ci risiamo con Bonomi!!!!!!!!!!!
per fortuna che i puristi della lega continuano ad accusare gli altri di nominare gli amici degli amici! Quanti incarichi “leghisti” ha avuto questo “signore”? ci siamo già dimenticati i disastri alla sea?
basta!
hasta siempre!!!
elio