InFiorita, il verde nel verde a Ispra
Mostra Mercato sul lungolago il 16 e 17 maggio tra fiori e piante
Appuntamento nel prossimo week end del 16 e 17 maggio per gli appassionati dei fiori, delle piante ornamentali e del mondo ‘verde’ e del cibo di qualità a Ispra. Sul lungolago di Ispra si svolgerà l’edizione 2015 di InFiorita, mostra mercato dedicata ai fiori, alle piante, al giardinaggio, ai prodotti e alle attrezzature per privati e professionisti, all’arredamento e ai servizi per i giardini.
Per la prima volta i visitatori potranno ammirare l’esposizione di rose, ortensie, camelie, azalee – ma anche di ulivi, salici, aceri e tante altre varietà – in un contesto naturale, assolutamente intatto e lontano dall’asfalto e dal traffico.
I quarantacinque espositori presenti a InFiorita avranno infatti a disposizione gli spazi per mettere in mostra piante, fiori e altri prodotti sulle passeggiate del lungolago per un fronte di quasi 1.000 metri.
Altre zone espositive, come quelle nell’area di Villa La Quassa, o del parco dinanzi all’Hotel Europa, saranno dedicate a mostre tematiche, eventi culturali o altre attività collegate a InFiorita.
Non mancherà, in questo evento organizzato dalla ProLoco di Ispra, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune, la tradizionale attenzione del territorio ai cibi e ai vini di qualità, con esperienze gastronomiche, degustazioni e ‘merende’ per grandi e piccoli. Ai più giovani è inoltre dedicata un’area con giochi e animazioni.
E’ previsto un laboratorio all’aperto dell’Università Statale di Milano per interagire con i giovani sul tema della biosostenibilità e della conservazione delle risorse.
Alcuni esperti del settore daranno invece vita alla Green Clinic e ad altre dimostrazioni (come l’esame ai raggi X dei tronchi) sul tema della prevenzione e della cura delle patologie del verde privato e pubblico.
L’appuntamento a InFiorita è per sabato 16 e domenica 17 dalle 10 fino alle 20 con ingresso libero. Per informazioni www.infioritaispra.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.