Malnate, un passo verso l’integrazione dei minori
Il sindaco Samuele Astuti consegnerà un riconoscimento di cittadinanza ai minori stranieri nati in Italia

Sabato 9 maggio sarà una giornata importante per Malnate e la sua vita cittadina. Alle 14.30, all’aula magna delle scuole medie di via Baracca, il sindaco Samuele Astuti consegnerà un riconoscimento simbolico della cittadinanza ai minori stranieri nati in Italia.
Il Comune e il Laboratorio di “Malnate. La città delle bambine e dei bambini” in collaborazione con Unicef presenta “Noi cittadini del mondo”, Sabato 9 maggio alle 14.30 nell’Aula Magna di Via Baracca. Ci sarà la cerimonia di riconoscimento simbolico della cittadinanza ai minori stranieri nati in Italia.
Interverranno Samuele Astuti – Sindaco di Malnate, Simona Malpezzi – Parlamentare Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, Andrea Iacomini – Portavoce Unicef Italia, Lucio Valli – Dirigente Istituto Comprensivo “Iqbal Masih” di Malnate. Nel corso del pomeriggio verrà consegnato un riconoscimento a Olinto Manini, Sindaco di Malnate che istituì il primo Consiglio dei Ragazzi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.