Oro sospetto, l’ex presidente Laurenza a processo
La catena di cui è titolare acquisì dei monili che risultarono essere stati rubati a due anziani dalla badante
(foto di repertorio)
L’ex presidente del Varese 1910 Nicola Laurenza è imputato a Varese in un processo per il reato di acquisto incauto. L’imprenditore della Catena Oro in Euro, in realtà, non ha fatto nulla di persona, ma risponde come titolare dell’azienda, perchè nel negozio di Malnate, nel 2012, un suo dipendente comprò una serie di monili che risultarono rubati.
In sostanza, l’azienda non verificò la provenienza del materiale, il quale risultò poi provenire dalla casa di due anziani di Olgiate Comasco. La donna che si presentò a Oro in Euro per vendere i monili era la badante dei due anziani. Da un giorno all’altro la donna, italiana, scomparve e i figli si accorsero che erano spariti i gioielli, per un valore di circa 10mila euro. Tuttavia, la posizione di Laurenza sembra a una prima disamina essere meno pesante di quanto creduto all’inizio. Si vedrà nelle prossime udienze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.