Rugby Varese, è festa serie B
Il Rugby Varese ce l’ha fatta. La squadra di Mario Galante e Michele Ferrara centra l’obiettivo, batte Rho 9-19 e festeggia la promozione insieme ai suoi tifosi: l'appuntamento è alle 20 al Levi di Giubiano per festeggiare con i giocatori e lo staff
Il Rugby Varese ce l’ha fatta. La squadra di Mario Galante e Michele Ferrara centra l’obiettivo, batte Rho 9-19 e festeggia la promozione insieme ai suoi tifosi, arrivati in massa per seguire i biancorossi nell’ultima partita stagionale.
È stato giustamente Affri il protagonista degli ultimi, decisivi punti, con una meta trasformata al 36’: è infatti lui il simbolo, il trascinatore di questo splendido gruppo di ragazzi che è riuscito a riprendere la categoria persa pochi anni fa e sfiorata più volte.
La partita di oggi, domenica 17 maggio, è cominciata piano, con un calcio di Armadillo che ha portato Rho avanti per 3-0, poi è Varese che si è svegliata ed è andato in meta con Herdman (trasfomazione di Affri) portandosi sul 3-7. Ancora Armadillo avvicina Rho, ma un’altra meta in mischia di Varese (Maccarelli) riporta Varese sul 6-12, parziale del primo tempo. Ripresa con poche emozioni fino al 29’, quando l’arbitro commina un cartellino giallo a Maccarelli, Rho che si porta 9-12, Ferrara che si innervosisce e viene espulso, per poi tranquillizzarsi grazie ad Affri, che rimette le cose a posto con la meta e la trasformazione del 9-19 finale che vale la promozione in serie B.
Grande festa, invasione di campo, cori e tanta felicità per il folto pubblico che ha seguito per tutta la stagione il Rugby Varese. L’appuntamento è alle 20 al Levi di Giubiano per festeggiare la promozione con i giocatori e lo staff della società.
Rho – Varese 9-19
Varese: Affri, Broggi, (Migliorini), Taverna, Herdman, Roberto De Cecilia (Padula), Piazza, Banfi (Girotti), Perego, Maccarelli (c.), Stefano Sessarego, Lacchè (Montalbetti), Pellumbi (Contardi), Gulisano (Lahwaidi), Maletti (Guzzetti), Bosoni. Allenatori: Mario Galante e Michele Ferrara.
Marcatori. (I° t) 18′ cp di Armadillo (R), 25′ mt di Herdman, tr. Affri (V), 31′ cp di Armadillo (R), 35′ mt di Maccarelli, tr. Affri (V). (II t.) 30′ cp di Armadillo (R), 36′ meta di Affri, tr. Affri (V).
Arbitro: Mussa Rafia di Settimo Torinese (TO).
Note. Giallo a Maccarelli al 29′ del secondo tempo. Espulso l’allenatore Michele Ferrara al 31′ del secondo tempo.
Serie C1 Girone C
Poule Promozione (10a giornata): Rho-Varese 9-19, Mantova-Union Milano 27-10, Grande Brianza-Iride Cologno 30-8.
Classifica: VARESE 41, Mantova 37, Union Milano 35, Grande Brianza 18, Rho 15, Iride Cologno -4. Il Varese è promosso in serie B.
Poule Salvezza
Classifica: Cus Pavia 43, Cernusco 36, Lainate 29, Crema 22, Valle Camonica 16, Amatori Milano Junior 8. Sono retrocesse in serie C2 il Valle Camonica e l’Amatori Milano Junior.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.