I vigili del fuoco di Laveno Mombello chiedono aiuto per acquistare un’autoscala
"Aiutateci ad acquistare una nuova autoscala": è la richiesta del Distaccamento dei Vigili del Fuoco lavenese. Servono 20 mila euro

Una raccolta fondi per aiutare il distaccamento dei vigili del fuoco di Laveno Mombello. I vigili del fuoco hanno infatti manifestato la necessità di affiancare un’autoscala all’attuale dotazione di automezzi (1 autopompa e 1 polisoccorso) in quanto spesso risultano insufficienti per raggiungere rapidamente ed efficacemente i luoghi in cui è richiesto il soccorso; ciò costringe spesso ad attendere l’arrivo di automezzi in supporto da altri distaccamenti o dal comando di Varese.
L’appello è chiaro: «Aiutateci ad acquistare una nuova autoscala: il rapido arrivo sul luogo di un intervento di questi automezzi può veramente fare la differenza sulla riuscita dell’intervento sia in termini di efficacia di risultato sia in termini di contenimento dei danni – scrivono nell’appello i vigili del fuoco del Distaccamento di Laveno Mombello -. Attualmente il Comando Provinciale di Varese non possiede automezzi di questo tipo da poter destinare al Distaccamento di Laveno Mombello e neppure da destinare ad altri Distaccamenti limitrofi ubicati nella zona Nord della Provincia, della aree del Verbano, Luinese e Valcuvia. Il costo è di 20.000 euro da raccogliere entro la fine dell’anno».
Per aiutare i vigili del fuoco si può effettuare un bonifico (IBAN: IT 92 Q 05428 50370 000000008910) intestato a ASSOCIAZIONE VIGILI DEL FUOCO DI LAVENO MOMBELLO O.N.L.U.S.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.