Il treno non apre le porte, passeggeri “imprigionati”

Il Tilo diretto da Malpensa a Cadenazzo si è fermato in stazione a Mornago ma non ha permesso la discesa dei pendolari

tilo treno svizzera

Uno degli incubi serali dei pendolari si è purtroppo avverato quest’oggi – giovedì 25 giugno – su un “Tilo” (convoglio gestito dalla società pubblica italo-svizzera) partito da Malpensa e diretto a Cadenazzo.

«Abbiamo lasciato regolarmente la stazione di Gallarate – ci racconta Alessandro, viaggiatore che ha contattato la redazione di VareseNews allibito per l’accaduto – e quindi io con altri ci siamo preparati per scendere a Mornago. Giunti nella nostra stazione d’arrivo, il treno si è fermato ma non ha aperto le porte e, dopo qualche istante, è ripartito senza farci scendere».

Una situazione grottesca che ha convinto i passeggeri a richiedere spiegazioni a gran voce al personale del treno (foto di repertorio). Probabilmente si è trattato di un errore proprio di quest’ultimo, ma intanto qualche decina di persone è stata costretta a raggiungere Ternate e attendere un convoglio in direzione opposta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.