Porte aperte alla quadreria dell’ospedale
Mercoledì 24 giugno, dalle 10 alle 18 è possibile visitare i quadri donati dai benefattori dell'ospedale
E’ giunta ormai al tredicesimo anno consecutivo l’apertura al pubblico della Quadreria dei benefattori dell’Ospedale cittadino, un patrimonio artistico e culturale che consente di ripercorrere la storia dell’Ospedale, che affonda le sue radici nella generosità di tanti filantropi che dal ‘700, con i loro lasciti, hanno contribuito alla nascita e alla crescita dell’Ospedale.
La Quadreria, il cui emblema è rappresentato dall’autoritratto di Biagio Bellotti, si compone di 109 dipinti, tutti corredati da biografie sapientemente curate dal professor Giuseppe Pacciarotti.
La mostra, con ingresso da piazzale Solaro, potrà essere visitata dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di mercoledì 24 giugno (ultimo accesso ore 17.30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.