Sarà Zeman il nuovo allenatore del Lugano

Colpaccio del presidnete Renzetti che dopo due ore di colloquio convince il tecnico boemo: ritiro a Lugano, amichevoli contro squadre di categoria inferiore e pianificazione già cominciata in vsta della prossima stagione in Super League

Lugano calcio

Zdenek Zeman ha detto sì. Sarà il tecnico beomo l’allenatore della prossima stagione del Lugano, neopromosso in Super League, la serie A svizzera, dopo ben 13 anni di astinenza. L’accordo è stato raggiunto domenica pomeriggio a Roma dal presidente Renzetti. I dettagli verranno definiti mercoledì quando Zeman e il suo staff giungeranno a Lugano.

Nato a Praga il 12 maggio 1947, ha allenato moltissime squadre con risultati alterni: ultima avventura quella di Cagliari, prima si è seduto sulle panchine di Roma, Stella Rossa, Napoli, Fenerbahce, Lazio, Palermo, Pescara, Parma e Brescia tra le altre.

Per decisione di Zeman la preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli, salvo quelle già programmate, verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco consono alle sue idee tattiche. Contemporaneamente è partita la caccia ai giocatori adatti per dare a Zeman una rosa adeguata in vista del difficile campionato che aspetta i ticinesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.