A Expo’ si è parlato di futuro digitale. Presenti i ragazzi del Tosi

Una delegazione di studenti di IV è stata invitata da Assinform Confindustria Digitale per seguire un dibattito sulla spinta digitale per il progresso strategico del paese

cloud computing fastERA

L’ITE “Enrico Tosi” è stato invitato giovedì 2 luglio da Assinform– Confindustria Digitale a un importante evento tenutosi presso il Palazzo dei Congressi di Expo.

Una delegazione di studenti delle classi quarte, accompagnati dal prof. Massimo Tosi, ha potuto assistere alle relazioni di esperti interlocutori del mondo dell’industria e delle comunicazioni che hanno spaziato su temi di irrinunciabile importanza per l’avanzamento tecnologico e per il progresso strategico del nostro Paese.

CONTENUTI:
Il 46° Rapporto Assinform evidenzia i fenomeni emergenti che stanno guidando la trasformazione digitale del Paese. Dietro la crescita del cloud, di Internet, delle nuove applicazioni e soluzioni software, infatti, vi è la spinta digitale di tutti quei segmenti avanzati nei diversi settori dell’economia italiana, che hanno ripreso a investire nelle nuove tecnologie e stanno accelerando per recuperare efficienza e competitività.

PROSPETTIVE:
La presenza della scuola risulta in questo contesto una scelta di grande rilievo per l’investimento sul futuro delle giovani generazioni, le uniche che potranno dare una spinta decisiva allo sviluppo e alla ripresa del Paese.

L’ITE “E Tosi” è stato scelto per le sue caratteristiche che hanno sempre guardato verso il futuro delle competenze degli allievi e ancora una volta si conferma come scuola di punta in questo settore. Le scelte degli ultimi anni decisamente rivolte al potenziamento della tecnologia e della multimedialità ne attestano la sensibilità in questi ambiti.

La manifestazione vedrà la sua conclusione a Novembre, alla fine dei lavori di Expo, e getterà le prospettive per un futuro sempre più sostenuto dalla tecnologia e dallo sviluppo digitale, al servizio della società intera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.