Basso operato a Milano, giovedì sarà dimesso
Il corridore di Cassano Magnago è finito sotto i ferri al San Raffaele per la rimozione del tumore al testicolo sinistro

Ivan Basso è stato operato questa mattina – mercoledì 15 luglio – all’Ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato nella giornata di ieri, direttamente all’arrivo dal Tour de France.
L’intervento è stato effettuato dall’equipe del professor Francesco Montorsi, direttore dell’Unità operativa di Urologia dell’ospedale e, a quanto si apprende, è tecnicamente riuscito: Basso – che il bollettino definisce “in ottime condizioni generali” – potrebbe essere dimesso già domani – giovedì 16 – e resterà in attesa degli esami istologici che stabiliranno la necessità o meno di ulteriori cure.
Ivan ha commentato su Twitter appena dopo essersi risvegliato:
Tutto bene! Sono sveglio e molto sorridente . Ringrazio il prof Montorsi e l’équipe del San Raffaele di Milano. A presto, miei cari amici
— ivanbasso (@ivanbasso) 15 Luglio 2015
Il campione di Cassano Magnago ha scoperto lunedì mattina di avere un tumore al testicolo sinistro (un seminoma), solo grazie a un esame effettuato – in seguito a una precedente caduta – nella giornata di riposo del Tour de France. Ivan si è subito ritirato dalla corsa francese ed è tornato in Italia, accompagnato da decine di migliaia di messaggi di affetto e incoraggiamento da parte di colleghi e tifosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.