Dall’arte delle coop disabili il nuovo atelier a Frammenti
Dalla collaborazione delle cooperative Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e Arca88 di Olgiate Comasco nasce un prezioso Atelier

Dalla collaborazione delle cooperative Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e Arca88 di Olgiate Comasco nasce un prezioso Atelier battezzato “Frammenti & Scatti”.
Questo lavoro ha visto collaborare gli artisti diversamente abili delle due realtà da circa un anno seguiti dai loro educatori. Le opere, che non seguono un tema specifico, hanno pero’ un filo conduttore che li accomuna: Frammenti. Piastrelle e materiali da riciclo, diligentemente usati, hanno dato modo agli artisti di sperimentarsi con questo tipo di tecnica. Ogni persona ha messo a disposizione il proprio sapere, la propria manualità, la propria capacità del fare… “Frammenti” di ognuno per creare un’ opera comune.
Un lavoro artistico, un rapporto umano, un “tavolo” mirato all’integrazione, il tutto ripreso dall’obbiettivo di Maddalena Goi che ha espresso il desiderio di poter partecipare a questo laboratorio “osservando” la persona e il suo operato. Gli scatti vanno ad arricchire l’atelier permettendo al pubblico di “entrare in relazione” con un mondo a volte estraneo, lontano, diverso, e invece… un mondo capace di emozionare.
“Frammenti & Scatti”
18 luglio 2015
In occasione della diciannovesima edizione di “StracHascine” organizzata da ProLoco Albizzate
Ore 18:00
Piazza IV Novembre
Albizzate (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.