Il Paradiso può attendere ma solo fino alla fine della pioggia

Dopo l'interruzione l'interprete Piera Degli Esposti non si è negata e, senza microfono, ha proseguito la lettura dei canti del paradiso per i tenaci rimasti ad attenderla

Piera degli esposti sacro monte

Le parole di Dante, l’interpretazione di Piera Degli Esposti, la terrazza mozzafiato del Sacro Monte e la varesina pioggia che ad un certo punto è scesa per rovinare la festa.

Martedì 7 luglio, alle 21, ha preso il via la sesta stagione del festival teatrale Tra Sacro e Sacro Monte con il primo appuntamento tenuta da una delle più grandi interpreti del panorama teatrale italiano, Piera Degli Esposti, che è tornata sulla terrazza del Mosé con lo spettacolo di tema dantesco I tre custodi.

Il pubblico è accorso come sempre spinto dalla bravura dell’interprete e dalla magia del contesto fino a quando, goccia dopo goccia, un pioggia scrosciante non ha interrotto la rappresentazione sul più bello.

Un peccato per i tanti che hanno lasciato la terrazza ma anche una piacevole sorpresa per i più tenaci, meno di una trentina, che al termine dell’acquazzone si sono riuniti intorno a Piera Degli Esposti che non si è negata e, senza microfono, ha proseguito la lettura dei canti del Paradiso. Un’esibizione che, per chi è rimasto, è stata forse più emozionante di quella prevista. Perciò si: il paradiso può attendere, ma solo la fine della pioggia.

Grazie per la foto e per la storia al coro femminile le Sorelle Borromee, rimaste fino all’ultimo ad ascoltare Piera Degli Esposti

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.