“Music for Bangui”: tre giorni di eventi
Torna la quarta edizione di “Music for Bangui”, la tre giorni di festa organizzata dai volontari del Coordinamento Nord-Ovest di Emergency, per sostenere il Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana
Il 17, 18 e 19 luglio i volontari del Coordinamento Nord-Ovest di Emergency vi aspettano all’Area Feste di Fagnano Olona (VA) in via De Amicis, per la tre giorni di “Music for Bangui”, dove ci si potrà divertire facendo anche del bene.
Infatti, i tre giorni di festa, come nelle edizioni precedenti, andranno a sostenere il Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana, a cui verrà devoluto l’intero ricavato al netto delle spese. Il centro è attivo dal Marzo 2009 con più di 164.000 pazienti curati ad oggi, e adottato dal Coordinamento Nord-Ovest di Emergency, organizzatore della festa, dal 2011.
Durante le tre serate sarà possibile cenare all’area feste, grazie al servizio ristorante e birreria che saranno aperti (anche in caso di pioggia) dalle 19.00, mentre il sabato e la domenica anche a mezzogiorno. A grande richiesta, tornano gli aperitivi musicali, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 luglio, a partire dalle ore 18.00, dove si potrà gustare un buon drink accompagnato da stuzzicherie e buona musica (sabato il gruppo Baton Rouge, domenica i Jesus on a Tortilla).
Non mancheranno occasioni di divertimento per gli sportivi. Venerdì 17 luglio la festa si aprirà con la terza edizione di “Emergency-Run”, una corsa non competitiva di 5,0 Km, organizzata grazie alla collaborazione dei “Runners Olona”, con partenza (ore 20.00) e arrivo presso l’area feste di Via De Amicis (per informazioni ed iscrizioni: emergencybusto@virgilio.it).
Il ritrovo per le iscrizioni è previsto dalle ore 18.00 in poi, presso l’area feste; la quota di iscrizione sarà di 5 euro che andranno interamente ad Emergency per sostenere il Centro Pediatrico di Bangui. Ci saranno dei premi per le prime 3 donne ed i primi 3 uomini classificati e tutti potranno partecipare, anche solo per una camminata. Dopo la corsa, ci si potrà rilassare cenando alla festa, accompagnati dalla buona musica dei concerti serali.
Anche per questa quarta edizione, a grande richiesta, viene confermato l’appuntamento con il Torneo di Freccette, che si terrà nel pomeriggio di sabato 18 luglio, alle ore 13.00 (per info: emergencybusto@virgilio.it). Ci saranno dei premi per la prima squadra classificata. Novità di quest’anno sarà il Torneo di Burraco, previsto per domenica 19 luglio alle ore 14.00 (per informazioni e prenotazioni: emergencysaronno@gmail.com); a partire da mezzogiorno, ci sarà la possibilità di pranzare presso l’area feste. Ci saranno dei premi per le prime tre coppie del girone A e le prime due del girone B. Durante tutte le tre date, come gli scorsi anni, non mancheranno i concerti serali che porteranno buona musica e divertimento per tutti. Venerdì 17 luglio apriranno la serata i The Black Beat Movement (genere Nu Funk). Sabato 18 luglio ci saranno i Pink Machine (tributo ai Pink Floyd). Infine, domenica 19 luglio, suoneranno gli Uncle bard & The Dirty Bastards (genere Folk irlandese). I concerti avranno inizio alle 21.00, ingresso gratuito tutte le sere. Per maggiori info e prenotazioni: http://www.musicforbangui.it/ o FB: https://www.facebook.com/musicforbangui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.