Openjobmetis, la gente si fida: già 1.632 abbonati
Il dato ufficiale della prima fase è superiore a quello del 2014 quando l'arrivo di Pozzecco infiammò i tifosi. Calano invece i SostenitoriPiù

Si è chiusa quest’oggi – domenica 26 luglio – la prima fase della campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese che nella prossima stagione sportiva festeggerà i propri primi settant’anni. Al termine di questo periodo, in cui era possibile acquistare le tessere con un certo sconto rispetto il prezzo pieno, sono stati 1.632 i tifosi che hanno deciso di sottoscrivere l’abbonamento.
Un centinaio quelli che hanno raggiunto anche oggi il palasport di Masnago, sede scelta dalla società come quartier generale della campagna. Il totale della prima fase si attesta con un inatteso “segno più” rispetto a dodici mesi fa quando – per la prima volta – il club lanciò in estate la campagna. Inatteso perché nel 2014 l’arrivo in panchina di Gianmarco Pozzecco accese la fantasia dei tifosi e fece registrare un boom di tessere soprattutto nei primi giorni; allora la prima parte si fermò a 1.527.
C’è da dire che rispetto ad allora la Openjobmetis ha già costruito gran parte della squadra che sarà messa a disposizione di coach Paolo Moretti; mancano ancora tre pezzi importanti – play, ala forte e pivot titolari – ma il resto è già definito.
Oltre agli abbonamenti classici vanno inoltre aggiunti i cosiddetti TifoSostenitori+, quei tifosi cioé che hanno scelto di versare una quota in più in cambio di una serie di benefit: questo dato a oggi si attesta a quota 53, numero nettamente inferiore ai 91 del 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.