Scapolan vicepresidente di Unioncamere nazionale
Il presidente dell'ente camerale varesino affiancherà Ivan Lo Bello

Dal settembre 2012 è al vertice della Camera di Commercio varesina, da oggi è anche vicepresidente nazionale di Unioncamere: nuovo e prestigioso riconoscimento per Renato Scapolan che, durante l’assemblea 2015 della Camere di Commercio italiane, è stato scelto ad affiancare il presidente nazionale Ivan Lo Bello.
«È una sfida importante quella che mi si pone di fronte – sottolinea lo stesso Scapolan –. Una sfida che cercherò di affrontare forte di un’esperienza varesina dove ci confrontiamo, giorno dopo giorno, con un tessuto economico di grande rilievo sul piano italiano e internazionale. Le Camere di Commercio da sempre sono un buon modello di pubblica amministrazione, realtà protese per loro natura a cogliere gli stimoli dell’innovazione. E questo tanto più oggi quando siamo chiamati al rinnovamento, vero elemento chiave della nostra società. Un percorso sul quale mi misurerò avendo sempre ben chiara l’importanza di operare in sinergia con i sistemi associativi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.