Tornello chiuso, bloccati nella Rocca
Un gruppo di turisti, segnala un lettore, è rimasto bloccato nella Rocca poco prima dell'orario di chiusura. Problemi per una disabile
Pubblichiamo la lettera giunta in redazione. Non sappiamo che cosa possa essere successo dato che ci risulta che la biglietteria sia ben custodita. Resta il fatto che la vigilia di Ferragosto c’è stato un problema, come documentato dalle foto.
Il giorno 14 agosto alle ore 17.45 mi trovavo davanti all’ingresso della Rocca di Angera, 15 minuti dopo l’ultima possibilità di entrata e prima dell’orario di chiusura.
La biglietteria era ormai chiusa e nessun addetto era presente nonostante i visitatori stessero ancora uscendo attraverso il tornello.
Una famiglia di turisti stranieri con una persona disabile su una carrozzella è rimasta intrappolata senza poter uscire dalla Rocca in quanto il tornello non permette il passaggio di una sedia a rotelle. Vi allego le foto che mostrano come la donna disabile abbia dovuto essere messa in piedi a fatica per poter uscire e la carrozzina sollevata sopra il cancello chiuso a chiave.
Mentre ero presente lo stesso fatto è accaduto ad una famiglia con bimbo sul passeggino.
Mi chiedo come sia possibile che in un luogo aperto al pubblico non siano previste misure che consentano l’accesso agevole a disabili e bambini e perché non fosse presente un addetto che aprisse il cancello in orario di visita.
Sicuramente la gestione della Rocca Borromeo non ha fatto una bella figura, soprattutto con i turisti stranieri.
Cordialmente,
—
Marina Macchi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.