Cile, terremoto di magnitudo 8.3

La scossa nella serata di ieri ha provocato diverse le vittime. Allerta tsunami e onde altre 4 metri

Varie Estero

Una forte scossa di terremoto ha colpito il Cile nella serata di ieri provocando diverse vittime e obbligando un’ampia fascia di popolazione che vive nelle zone costiere del paese a spostarsi nell’entroterra. 

La scossa di magnitudo 8.3 ha fatto tremare Santiago e un’ampia zona del Paese. Le autorità tengono monitorata la situazione soprattutto per un rischio tsunami.

L’epicentro è stato localizzato a 11 chilometri di profondità nella zona di Illapel, circa 200 km a nord di Santiago, la capitale dove molti edifici hanno tremato con violenza.

Il terremoto è stato avvertito chiaramente in diverse regioni del nord e del centro dell’Argentina, tra l’altro anche in città lontane dal Cile, quali Buenos Aires e Rosario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.